Centralino VoIP
Integracom
LA SOLUZIONE PER LA COMUNICAZIONE UNIFICATA
La tecnologia VoIP mette a disposizione degli utenti funzionalità avanzate, irrealizzabili con i centralini tradizionali
Centralino VoIP e
Unified Communication
Integracom si integra con il sistema informatico con lo scopo di semplificare e migliorare tutto il sistema di comunicazioni dell’azienda.
Integracom permette di ridurre i tempi e i costi, ottimizzando le risorse dell’azienda.
Facile e Immediato
Grazie all’intuitiva interfaccia grafica, puoi attivare tutte le funzionalità con un semplice click.
Aumenti l'efficienza
Integrato all’infrastruttura informatica aziendale semplifica e migliora tutto il sistema di comunicazioni.
Risparmi Tempo e Denaro
Puoi eliminare i costi dell’infrastruttura sfruttando i cablaggi, i telefoni e le risorse già presenti in azienda.
Analisi dettagliate
Puoi controllare la reportistica sulle chiamate ricevute, effettuate e perse degli utenti, dei reparti e delle sedi.
Gestisce ogni telefono
Puoi collegare telefoni analogici, telefoni IP, cuffie e cellulari.
Chi è fuori dall’azienda è collegato al centralino tramite il proprio cellulare.
Risparmi sul traffico telefonico
Puoi risparmiare notevolmente sul costo delle chiamate internazionali e verso i cellulari.
I vantaggi di Integracom
Efficienza e produttività
Il vantaggio nell’utilizzo di un centralino basato su tecnologia VoIP è soprattutto nel miglioramento dell’organizzazione e dell’efficienza dell’azienda.
I flussi di comunicazione vengono subito semplificati e snelliti attraverso una piattaforma evoluta di comunicazione unificata.
In questo modo gli utenti risparmiano tempo e possono occuparsi di altre attività.
Il beneficio immediato è nell’aumento della produttività.
Hai una Rubrica Centralizzata
Puoi condividere la rubrica aziendale con tutti gli operatori, mantenendo la riservatezza sui tuoi numeri privati.
Per avviare la chiamata basta un semplice click sul contatto.
Hai informazioni ancora prima di rispondere su chi sta chiamando e puoi controllare lo storico della sua attività.
Funzionalità Avanzate
Integracom mette a disposizione degli utenti, strumenti di comunicazione avanzata: avvio, trasferimento e cattura chiamata, stato interni, registrazione della chiamata, instant message, chat, trasferimento file, video presenza, reportistica sulle telefonate, ecc.
Vedi la Disponibilità dei colleghi
Lo stato di disponibilità dei colleghi è visibile immediatamente e sarà quindi possibile decidere su quale strumento contattarli.
Se il collega è impegnato puoi dare immediatamente una risposta al cliente che lo cerca, senza metterlo in attesa.
Utilizzi un’Interfaccia Grafica
Integracom è dotato di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, grazie alla quale è possibile attivare tutte le funzionalità del centralino VoIP con un semplice click.
L’interfaccia grafica consente di disporre di funzioni e strumenti di lavoro avanzati, in modo semplice e intuitivo: dalla rubrica centralizzata, alla chat con gli utenti, alla registrazione della telefonata, alla reportistica dettagliata di tutte le chiamate, all’integrazione con Outlook o altri software.
Lavori ovunque con qualsiasi dispositivo
Manager o agenti che si trovano spesso fuori dall’ufficio, risultano collegati al centralino come se si trovassero all’interno dell’azienda.
Puoi utilizzare il tuo Tablet o il tuo Smartphone, grazie all’intuitiva interfaccia grafica che gira anche su browser.
Non ci sono limitazioni ai dispositivi associabili all’utente: è possibile gestire contemporaneamente periferiche IP, telefoni tradizionali analogici, USB o il proprio cellulare e passare durante una telefonata, da una periferica all’altra.
Risparmi nella fase di installazione
Integracom può utilizzare i telefoni e le risorse già presenti nella tua azienda. Ti svincola dal dover scegliere una linea di prodotto rispetto ad un’altra.
Integracom sfrutta investimenti e risorse già esistenti in azienda (i PC e la rete dati aziendale), senza costringere all’acquisto di altro costoso hardware.
Inoltre c’è un risparmio economico notevole sulla telefonia, se l’azienda ha più sedi o se ha un traffico elevato verso i cellulari o verso l’estero.
Integracom si basa su tecnologia Voispeed
Integracom gestisce qualunque tipo di dispositivo:
telefoni analogici, cordless, telefoni IP, cuffie e cellulari.
ADDIO VECCHI CENTRALINI!
Ecco alcuni esempi pratici di utilizzo di Integracom:
– Da una scheda cliente/fornitore o anagrafica generica, con un click esegui la chiamata.
– In ricezione di telefonata, il centralino riconosce il chiamante, verifica dal gestionale se ha insoluti e reindirizza la chiamata in amministrazione.
– Puoi utilizzare anche con un tablet o uno smartphone: basta un accesso a internet e l’utente risulta collegato al centralino come un qualsiasi interno aziendale.
Utilissimo nel caso di manager o agenti che si trovano spesso fuori dall’ufficio.
– Si possono realizzare postazioni di telelavoro da casa.
Il telefono dell’utente risulta collegato al centralino come se si trovasse all’interno dell’azienda.
– La rubrica telefonica è centralizzata: per avviare la chiamata basta un semplice click sul contatto.
– In ricezione di telefonata, il centralino riconosce il chiamante, verifica dal gestionale se ha insoluti e reindirizza la chiamata in amministrazione.
– Hai il tuo ufficio sempre con te: ovunque ti trovi sono sufficienti un PC ed un accesso ad Internet e il tuo telefono risulta collegato al centralino telefonico come un interno aziendale.
– Lo stato di disponibilità dei colleghi è sempre visibile.
Se arriva una telefonata la segretaria sa che il collega è impegnato o assente, e fornisce una risposta immediata al cliente, senza metterlo in attesa.


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Sappiamo perfettamente che ogni azienda è diversa dalle altre, con esigenze particolari e soprattutto obiettivi specifici da raggiungere.
Ecco perchè offriamo gratuitamente un’attenta analisi della tua organizzazione aziendale e degli obiettivi che ti sei prefissato, in modo da offrirti la soluzione migliore per le tue esigenze.
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siamo in grado di seguirti in tutte le fasi della realizzazione del tuo progetto”
Testimonianze dei nostri clienti
Ecco cosa pensa chi ha scelto INTEGRACOM:
“L’aspetto della mobilità che garantisce Integracom è un punto fondamentale per tutti i dipendenti dell’azienda, dato che riescono ad essere sempre reperibili sul centralino telefonico anche quando non sono in ufficio.
La cosa che mi ha colpito di Integracom è la tracciabilità delle chiamate e la gestione del centralino anche quando l’ufficio è chiuso..”
“Trovo Integracom molto più flessibile rispetto al centralino utilizzato in precedenza, è di facile utilizzo e fino ad ora non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema.
Al momento abbiamo 6 postazioni.
Da quando utilizzo Integracom non ho più problemi con le telefonate in entrata e la flessibilità di questo centralino è una caratteristica della quale in futuro difficilmente potrò fare a meno.”
“Prima di Integracom era presente Asterisk, la cui logica è pressoché identica, ma con molte limitazioni: l’assistenza sulla macchina è quasi inesistente e chi non ha programmato il centralino non riesce a fare manutenzione.
Adesso sono sparite le problematiche relative alla qualità dell’audio e abbiamo una configurazione personalizzata in base alle nostre esigenze.”
“La soluzione Integracom ci ha aiutato a riorganizzare il nostro lavoro consentendoci di utilizzare un centralino unico per tutte le sedi e di adattare le risorse e le configurazioni ai diversi cambiamenti avvenuti nella struttura del gruppo.
Tutte le nostre richieste sono state esaudite.
Consiglierei sicuramente la tecnologia ad altre aziende.”
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